Sanremo 2023 - Olly canta Polvere. Video, testo e significato

Io Innamorato Come i ciechi con gli odori Come i muti coi rumori Come gli altri, come noi Ero distratto Come un bimbo con un gioco Come un lupo con il fuoco Che se lo agiti, scappa via E stavo sotto a un nuvolone Poi mi sono accorto che Più lontano c’era il sole aaaaaa Stavo in uno scatolone C’era scritto “fragile” E sembra facile però Su di me Solo polvere Facciamo un giro Se piove, piove, fino a che Non ci si bagnerà il cuore, cuore Io e te Ma su di me Solo polvere Vuoi sapere che si vede Qui da sopra a uno scaffale Io che ho molta fantasia Vedo mare, mare, mare Vedo Dio mentre pittura Che sorride perché sa Che se fa una sbavatura Poi non la cancellerà Io Davo peso alle parole Poi mi sono accorto che Mi coprivano dal sole aaaaaaa Ho visto uno scatolone C’era scritto “fragile” Ma che senso ha? Facciamo un giro se Piove, piove, fino a che Non ci si bagnerà il cuore, cuore Io e te Ma su di me Solo polvere Facciamo un giro se Piove, piove uhhhh E ci si bagnerà il cuore, cuore uhhh Ma su di me Solo polvere Su di me Solo polvere Su di me Solo polvere Su di me Solo polvere Su di me Solo (Gingergeneration.it)

Ne parlano anche altri media

TUTTOmercatoWEB.com Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria. (Sampdoria News)

La sua canzone Polvere vuole raccontare insicurezze, paure e disagi che possono offrire una visione differente della realtà. Rain con Supereroi e di Marco Mengoni con Due Vite, tra gli altri. (Gossiplive.it)

Chi è Olly approfondimento Sanremo - Ospiti, cantanti, duetti: la guida serata per serata Le origini di Olly risiedono nel rap e nella scena underground genovese. Nel 2019 pubblica Primo amore e Un’altra volta, raccogliendo milioni di stream. (Sky Tg24 )

Le canzoni Dal singolo “Chiara Ferragni” è passato del tempo, ma soprattutto è cambiato molto il modo di fare musica di Olly. E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Federico Olivieri, in arte Olly, 21 anni, genovese, tifoso della Sampdoria, ha esordito ieri con il suo brano “Polvere” sul palco di Sanremo 2023. Il giovane talento, superate le selezioni iniziali, si trova tra i cantanti della prima serata della kermesse ma non si è lasciato intimorire dal palco dell’Ariston. (Samp News 24)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)