Chi è Olly? Biografia, discografia e profili social

Chi è Olly? Ecco chi è Olly: scopri qui tutto sull'artista! Olly, vero nome , è un cantante italiano nato a Genova nel 2001. Fa parte dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. (Team World)

La notizia riportata su altri giornali

A La Gazzetta dello Sport Olly racconta il suo rapporto con i colori blucerchiati: "Tifo Samp sin da piccolo, ma non comprendevo certe dinamiche, adesso mi rendo conto quanto conti il tifo quando una squadra è in difficoltà, speriamo di superare questo momento. (Sampdoria News)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

Il primo singolo di Olly porta la data del 2016, quando il rapper ha solo quindici anni. E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Classifica Sanremo 2023: la posizione di Olly, tifoso della Sampdoria, dopo la prima serata della manifestazione canora (Samp News 24)

Ho visto uno scatolone Solo polvere (Gingergeneration.it)

Ora è il momento di Olly, classificatosi tra i primi sei in classifica all’ultima edizione di Sanremo Giovani. La sua canzone Polvere vuole raccontare insicurezze, paure e disagi che possono offrire una visione differente della realtà. (Gossiplive.it)