Nuova DS 7: ecco come rinasce il suv di lusso. Caratteristiche e foto

Corriere della Sera ECONOMIA

«Pur rispettando la personalità e l’eleganza della forma esistente, abbiamo conferito un ulteriore tocco di dinamismo» è la sintesi di Thierry Metroz, direttore del design di DS Automobiles

Nuova DS 7, ancora più dinamica. Nel 2017, in quanto primo modello del nuovo corso, era stata il simbolo della svolta DS, passata da brand «premium» del marchio Citroën a casa automobilistica autonoma.

Adesso la DS 7 perde la denominazione «Crossback», diventa «Nuova DS 7» e apre una sorta di fase 2 della sua esistenza nel segno di un restyling all’insegna di una qualità sempre più alta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre a proposito di tecnologia, sulla DS7 Crossback debutta l'Active scan suspension, ovvero un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata. (La Stampa)

La gamma motori. La DS 7 dispone di tre motori Plug-in ed un’unità diesel DS 7: abitacolo raffinato. La cura dell’abitacolo passa per un innalzamento della percezione di raffinatezza e lusso complessivo. (Motori.it)

Il nuovo DS 7 è il risultato della collaborazione tra il mio team, i nostri esperti, in particolare i tecnici dell’illuminazione che hanno apportato una tecnologia all’avanguardia, gli ingegneri di DS PERFORMANCE, senza dimenticare il nostro team di produzione su cui abbiamo puntato per il successo di nuovo DS 7». (Money.it)

Svelata nel 2017, la DS 7 CROSSBACK di DS Automobiles si è distinta per il suo spirito avanguardista. La nuova DS 7 E-TENSE 4x4 300 e la nuova DS 7 E-TENSE 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. (Today.it)

Questione di pelle. A livello di abitacolo la DS DS7 2023 propone un nuovo assortimento di rivestimenti. Da questo punto di vista non si può certo parlare di rivoluzione: la DS DS7 2023 mantiene la sagoma di sempre. (Red-Live)

Fonte: Ufficio stampa DS La nuova DS 7 si presenta con tante novità nel design, ma anche sotto al cofano. Questione motori, la nuova DS 7 (qui il listino completo del marchio) vanta una gamma ricca di tre ibridi plug-in con potenze da 225, 300 e 360 cavalli. (Virgilio Motori)