Scuola fino al 30 giugno ma solo per i bimbi delle elementari

Trentino INTERNO

L'ipotesi di prolungare le lezioni alle sole elementari non vede comunque contrari i sindacati dei presidi.

L'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli.

Ogni decisione, ha comunque sempre sottolineato Bianchi, verrà presa di concerto con le Regioni tra l'altro deputate a stabilire il calendario scolastico.

Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore

Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare". (Trentino)

Ne parlano anche altre testate

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Tecnica della Scuola)

La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. (L'Eco di Bergamo)

Questa l’ipotesi del nuovo Governo Draghi e uno dei punti centrali del nuovo esecutivo. Le scuole elementari potrebbero chiudere il 30 giugno. (Notizie.it )

Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. (Fanpage.it)

Scuole in classe fino a giugno, cosa ne pensano di sindacati. Tra i primi a esprimersi sulla possibilità di apertura delle classi fino al 30 giugno, la Cisl Scuola. Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? (QuiFinanza)

L’ipotesi, già paventata negli scorsi mesi dall’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, potrebbe essere impugnata anche dal suo successore Patrizio Bianchi, in base alle necessità. In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari. (NewSicilia)