La scuola primaria aperta fino al 30 giugno, per “la socialità ai più piccoli”?

Tecnica della Scuola INTERNO

Il motivo sembrerebbe quello di “far recuperare la socialità ai più piccoli”.

Non si capisce la fonte da dove sia stata presa, né chi l’abbia diramata, sta di fatto che si parla di una “ipotesi”, fra le tante che circolano (si presume dunque dalla parti del ministero), di allungare fino al 30 giugno l’apertura delle scuole della primaria.

In ogni caso ancora una decisione ufficialmente non è stata presa. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? (Tecnica della Scuola)

Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. Scuole in classe fino a giugno, cosa ne pensano di sindacati. Tra i primi a esprimersi sulla possibilità di apertura delle classi fino al 30 giugno, la Cisl Scuola. (QuiFinanza)

La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri» (L'Eco di Bergamo)

L'ipotesi di prolungare le lezioni alle sole elementari non vede comunque contrari i sindacati dei presidi. Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore (Trentino)

Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. (NewSicilia)

Scuole aperte fino al 30 giugno. Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola (Notizie.it )