Clima: Cingolani, con rimozione sussidi fossili ipotesi sgravi fisco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Quindi, spiega Cingolani, con la rimozione dei Sad potrebbe esserci “un abbassamento del costo lavoro”

(LaPresse) – Con la rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) si possono ipotizzare sgravi fiscali per la categoria che ne viene impattata: per esempio “se riduciamo i Sad di supporto a certi carburanti fossili questo potrebbe andare a essere compensato con uno sgravio fiscale per gli autotrasportatori”. (LaPresse)

Su altri giornali

In questo quadro l’annuncio del completamento del Piano nazionale integrato energia e clima (Pniec) dovrebbe aiutare La scodella sul tavolo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente del Parlamento parlando della proposta di Piano per la transizione ecologica del Paese. (LaPresse)

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Lega potrebbe cedere sull’accordo iniziale che vorrebbe l’attuale presidente facente funzioni confermato nel ruolo di vice. Tra i punti più spinosi da affrontare c’è la conferma del ticket Occhiuto – Spirlì. (Quotidiano del Sud)

it_IT. 2021. (Sputnik Italia)

Così il leader della Lega ha deciso di prendere l’iniziativa: sarà lui a scendere in Calabria. I malumori nel partito, tutti concentrati sull’effetto Spirlì (come viene definito ormai il meno 4% alle Regionali rimediato dal Carroccio), non possono essere ignorati. (Corriere della Calabria)

(LaPresse) – “Cancellare i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) è da fare; non è più negoziabile”. Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica. (LaPresse)

(LaPresse) – “La rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) ha un impatto su molti settori – osserva Cingolani – stiamo lavorando sui Sad; ne stiamo discutendo in ambito Cite con varie soluzioni. (LaPresse)