Clima: Cingolani, con rimozione sussidi fossili ipotesi sgravi fisco

LaPresse INTERNO

Quindi, spiega Cingolani, con la rimozione dei Sad potrebbe esserci “un abbassamento del costo lavoro”

(LaPresse) – Con la rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) si possono ipotizzare sgravi fiscali per la categoria che ne viene impattata: per esempio “se riduciamo i Sad di supporto a certi carburanti fossili questo potrebbe andare a essere compensato con uno sgravio fiscale per gli autotrasportatori”. (LaPresse)

Su altri giornali

Tempo di lettura < 1 minuto. CATANZARO – Lunedì 18 ottobre Matteo Salvini sarà in Calabria per incontrare i dirigenti regionali del partito. Malgrado la percentuale di voti inferiore, il partito di Salvini ha mantenuto comunque i quattro consiglieri regionali che aveva in precedenza. (Quotidiano del Sud)

Dal primo ottobre all'11 ottobre, infatti, sono state oltre 1,53 milioni le conversazioni in rete sul tema, che hanno prodotto 7,26 milioni di interazioni. Sorprende, tra l'altro, il netto aumento del sentiment negativo verso Maurizio Landini (+41%) (La Stampa)

«Preoccupato dalla situazione del Paese» dopo le proteste violente dello scorso sabato, Matteo Salvini si era affrettato a chiedere un incontro con Mario Draghi. La Lega, in una nota, ha fatto sapere che i due «hanno parlato di attualità e dei prossimi provvedimenti economici. (Open)

Questa proposta, avanzata a nome di tutto il centrodestra, «è un invito a tenere i toni bassi». APPROFONDIMENTI ROMA Scontri a Roma, Salvini: «Preoccupato per il Paese,. INVISTA Meloni: "Campagna elettorale indegna, per giorni domande. (ilmessaggero.it)

2021. Notiziario. (Sputnik Italia)

Insomma, una proposta di pacificazione nazionale a nome di tutto il centrodestra politica. Il leader leghista avrebbe parlato dell'esigenza di ritrovare un clima di concordia nazionale. (TG La7)