MotoGp Doha Tabellino Gara: Quartararo la spunta sulle Ducati

Ck12 Giornale SPORT

Più prudenti le Ducati ufficiali di Miller e Bagnaia, che perdono qualche posizione nei primi due giri, per poi recuperare successivamente.

In testa sembra però Quartararo ad averne di più, sia in termini di determinazione, sia a livello delle gomme.

Il francese in sella alla Yamaha brucia nel finale le ambizioni delle Pramac di Martin e Zarco. MotoGp Doha Tabellino Gara. MotoGp Doha Tabellino Gara. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Pole con il ‘rookie dei fenomeni’ Jorge Martin (nella foto) e secondo crono con l’altro pilota Pramac Johann Zarco. 2ª fila: Miller (Ducati) +0.197; Quartararo (Yamaha) +0.363; Bagnaia (Ducati) +0.548 (QUOTIDIANO.NET)

Sotto alla bandiera a scacchi passa così in prima posizione Fabio Quartararo, seguito dalla coppia di piloti Ducati Pramac, Zarco e Martin. Qui sotto trovate le classifiche complete delle gare e del mondiale di MotoGP, Moto2 e Moto3 2021 (Motociclismo.it)

'Pecco' Bagnaia si butta via a una manciata di giri dalla fine e con il podio in mano: chiude 6° davanti all'altro ufficiale Ducati Jack Miller. La grande paura e poi il calcio di sfogo del britannico contro il pilota del team Gresini. (IL GIORNO)

La carenata finisce sotto investigazione, ma nessuno dei due piloti sarà sanzionato. Esulta invece un altro team satellite, quello Pramac Ducati, che piazza ben due piloti sul podio: Zarco 2° e il rookie Martin 3°. (Sky Sport)

Ha messo comunque a referto un gran podio, a coronamento di un weekend da incorniciare dopo la pole del sabato “Vittoria che mi dà fiducia”. “Ho sentito che potevo vincere la gara” ha sottolineato Fabio Quartararo a GP concluso. (Corse di Moto)

Sesto posto per Pecco Bagnaia che, in rimonta, poteva puntare al podio, ma ha dovuto cedere il passo agli avversari, in seguito ad un lungo Sul tracciato di Losail, per il GP di Doha, El Diablo, dunque, torna a vincere dopo una fantastica rimonta. (Motoblog)