Martin al primo podio in MotoGP nel GP di Doha: “Questo podio è per Fausto Gresini”

Sport Fanpage SPORT

"Per 18 giri ero al limite – ha detto infatti dopo la gara il ventitrenne spagnolo dopo aver conquistato il primo podio in MotoGP in carriera -.

Il pilota della Ducati Pramac Jorge Martin chiude terzo nel GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021 della MotoGP, e dedica il suo primo podio nella classe regina a Fausto Gresini morto dopo aver combattuto con il Covid-19 lo scorso febbraio, il fondatore del team Gresini che lo ha lanciato agli esordi nel Motomondiale e per primo ha creduto in lui dopo il brutto infortunio rimediato nella stagione 2016. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Sul tracciato di Losail, per il GP di Doha, El Diablo, dunque, torna a vincere dopo una fantastica rimonta. Si conclude con la vittoria di Fabio Quartararo, sulla Yamaha ufficiale, il secondo Gran Premio della stagione 2021 di MotoGP. (Motoblog)

“Vittoria che mi dà fiducia”. “Ho sentito che potevo vincere la gara” ha sottolineato Fabio Quartararo a GP concluso. È una vittoria che mi dà molta fiducia.” Sottolinea subito con orgoglio la presenza anche del connazionale Zarco. (Corse di Moto)

Esulta invece un altro team satellite, quello Pramac Ducati, che piazza ben due piloti sul podio: Zarco 2° e il rookie Martin 3°. Tutti i temi principali del GP di Doha MARTIN: "DEDICO IL PODIO A GRESINI" Condividi:. (Sky Sport)

Sotto alla bandiera a scacchi passa così in prima posizione Fabio Quartararo, seguito dalla coppia di piloti Ducati Pramac, Zarco e Martin. Qui sotto trovate le classifiche complete delle gare e del mondiale di MotoGP, Moto2 e Moto3 2021 (Motociclismo.it)

Poi le due Ducati Pramac di Johann Zarco e del rookie Jorge Martìn. Con un perfetto sconosciuto (almeno fino al 2° posto di domenica scorsa) che costruisce un capolavoro partendo dalla corsia box. (IL GIORNO)

Pole con il ‘rookie dei fenomeni’ Jorge Martin (nella foto) e secondo crono con l’altro pilota Pramac Johann Zarco. 2ª fila: Miller (Ducati) +0.197; Quartararo (Yamaha) +0.363; Bagnaia (Ducati) +0.548 (QUOTIDIANO.NET)