Milano, assembramenti per l'Inter: il commento del prefetto

La Stampa SPORT

Leggi anche: Assembramenti per la festa scudetto dell'Inter, il timore di nuovi contagi.

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo».

Così il prefetto di Milano Renato Saccone commentando la folla di tifosi che ieri si è riversata in strada a festeggiare lo scudetto dell'Inter. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana è stato uno tra i primi a commentare gli assembramenti dei tifosi interisti ieri sera in piazza Duomo per la festa dello scudetto. (Notizie - MSN Italia)

Il popolo è ora libero da un incubo, il club ha ritrovato credibilità in Italia e in Europa. E adesso anche Conte vuol festeggiare: "Il futuro? (TUTTO mercato WEB)

La Digos ha identificato una ventina di persone e, da quel che si è saputo lunedì, otto di loro sono state multate per violazione delle normative anti covid Nessuno, in pratica, può dire che cosa sarebbe successo se le forze dell'ordine avessero tentato di disperdere la folla in Duomo. (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo. (Tutto Atalanta)

Il prefetto di Milano Renato Saccone ha risposto alle critiche dopo i festeggiamenti dei tifosi dell'Inter in giro per la città: "Bisogna coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell'ordine pubblico. (Sky Sport)

Noi domenica abbiamo visto oltre 30 mila persone" per le strade "ma non abbiamo avuto scontri". In piazza c'era la consigliera della Lega Silvia Sardone, il vice ministro della Lega Alessandro Morelli, il consigliere della Lega Massimiliano Bastoni: loro hanno strizzato l'occhio alle tifoserie, non noi". (MilanoToday.it)