Assembramenti festa scudetto dell’Inter, il prefetto: “Chiudere la piazza sarebbe stato peggio”

Fanpage.it SPORT

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo".

Il prefetto di Milano interviene sugli assembramenti ieri in centro a Milano dove 30mila tifosi si sono dati appuntamento per festeggiare il 19esimo scudetto dell'Inter.

Tante le polemiche scoppiate nelle ore successive soprattutto nei confronti di chi, come prefetto e sindaco, avrebbero potuto prendere decisioni diverse. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Fare riferimento alla presenza nella piazza durante la festa dell'Inter da parte di avversari politici per allontanare da sé le gravi responsabilità legate alla mancanza di controlli è svilente del ruolo che si occupa In piazza c'era la consigliera della Lega Silvia Sardone, il vice ministro della Lega Alessandro Morelli, il consigliere della Lega Massimiliano Bastoni: loro hanno strizzato l'occhio alle tifoserie, non noi". (MilanoToday.it)

Il popolo è ora libero da un incubo, il club ha ritrovato credibilità in Italia e in Europa. Corriere della Sera: "Conte ha cambiato la mentalità della squadra". vedi letture. Il Corriere della Sera in edicola questa mattina analizza la situazione in casa Inter il giorno dopo il titolo numero 19. (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo. (Tutto Atalanta)

Leggi anche: Assembramenti per la festa scudetto dell'Inter, il timore di nuovi contagi. Così il prefetto di Milano Renato Saccone commentando la folla di tifosi che ieri si è riversata in strada a festeggiare lo scudetto dell'Inter. (La Stampa)

Lasciare aperta piazza del Duomo ai tifosi dell'Inter desiderosi di festeggiare il 19esimo scudetto nerazzurro? Secondo il prefetto, «chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. (Notizie - MSN Italia)