Festa Inter, il prefetto di Milano: "Chiudere piazza Duomo avrebbe causato più assembramenti"

TUTTO mercato WEB SPORT

Festa Inter, il prefetto di Milano: "Chiudere piazza Duomo avrebbe causato più assembramenti". vedi letture. Il prefetto di Milano, Renato Saccone, risponde alle polemiche sugli assembramenti di tifosi interisti in Piazza Duomo: “Quando il popolo dei tifosi, in modo assolutamente spontaneo e non organizzato, scende in strada per festeggiare lo scudetto atteso da anni, bisogna necessariamente coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell'ordine pubblico e con la tutela della incolumità delle persone - riporta Adnkronos - abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo. (Tutto Atalanta)

"Fare riferimento alla presenza nella piazza durante la festa dell'Inter da parte di avversari politici per allontanare da sé le gravi responsabilità legate alla mancanza di controlli è svilente del ruolo che si occupa In piazza c'era la consigliera della Lega Silvia Sardone, il vice ministro della Lega Alessandro Morelli, il consigliere della Lega Massimiliano Bastoni: loro hanno strizzato l'occhio alle tifoserie, non noi". (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Leggi anche: Assembramenti per la festa scudetto dell'Inter, il timore di nuovi contagi. (La Stampa)

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana è stato uno tra i primi a commentare gli assembramenti dei tifosi interisti ieri sera in piazza Duomo per la festa dello scudetto. Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». (Notizie - MSN Italia)

Lasciare aperta piazza del Duomo ai tifosi dell'Inter desiderosi di festeggiare il 19esimo scudetto nerazzurro? Nessuno, in pratica, può dire che cosa sarebbe successo se le forze dell'ordine avessero tentato di disperdere la folla in Duomo. (MilanoToday.it)

E adesso anche Conte vuol festeggiare: "Il futuro? E' lo scudetto della liberazione, 11 anni dopo l'ultimo con Zhang che festeggia insieme ai dirigenti sul tetto della sede assediata dai tifosi. (TUTTO mercato WEB)