Basket 3x3, Italia epocale! Una magia di D'Alie regala la qualificazione alle Olimpiadi!

OA Sport SPORT

Venti secondi più tardi, D’Alie ha subito fallo e ha segnato i due liberi aggiuntivi, regalando il primo vantaggio all’Italia.

Rulli, successivamente, ha subito fallo e ha segnato uno dei due liberi, ma Goree ha pareggiato nuovamente

A decidere la sfida è stata una magia di Rae Lin D’Alie che a due secondi e mezzo dal termine dell’incontro ha realizzato il canestro che ha regalato il successo all’Italia. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Le quattro azzurre D’Alie, Consolini, Rulli e Madera hanno coronato così un lungo inseguimento, passato anche la delusione del preolimpico di Graz. Le 8 squadre che giocheranno a Tokyo saranno Russia, Cina, Mongolia, Romania, Usa, Francia, Giappone e Italia (La Repubblica)

Due liberi D’Alie. Fallo di Jill su Madera, due liberi a 59″ dalla fine. (OA Sport)

L’Italia, dopo 17 anni, rivede la pallacanestro, nella sua forma di 3×3, alle Olimpiadi con una propria selezione. Ha preso in mano anche l’utilità di Giulia Rulli, silenziosamente sempre pronta a dare una mano senza per forza dover segnare. (OA Sport)

Medygessy trattiene Rulli, due liberi a -1’23”. Fallo di Jill su Madera, due liberi a 59″ dalla fine. (OA Sport)

Italia-Ungheria oggi in tv: orario e diretta streaming basket 3×3, preolimpico Debrecen 2021. by Alessandro Amoruso. Rae Lin D'Alie - Foto "fiba.basketball". Italia e Ungheria scendono sul parquet di Debrecen in occasione della finale del preolimpico, valevole le qualificazioni all’Olimpiade di Tokyo 2020. (Sportface.it)

Sfumata la possibilità di accedere ai Giochi di Tokyo al Preolimpico di Graz, la Nazionale 3×3 Femminile in Ungheria proverà a cogliere quest’ultima chance. Sabato 5 giugno alle ore 20:10 inizierà la sfida che potrete seguire in diretta streaming sul canale YouTube FIBA3x3 e sulla pagina Facebook Italbasket. (Sportface.it)