Basket, l'Italia torna alle Olimpiadi: nel 3x3 le azzurre stendono l'Ungheria e vanno a Tokyo

la Repubblica SPORT

'Italia torna a una Olimpiade con la pallacanestro.

In finale, giocata al cospetto di una cornice di pubblico straordinaria, l'Italia ha dovuto inseguire per diversi minuti ma non ha mai abbassato la guardia.

Una grande squadra e un grande tecnico, una vittoria difficile su un campo ostico e contro le padrone di casa

Sul punteggio di 12 pari è arrivato il tiro in sospensione di Rae D'Alie, il buzzer beate che vale un biglietto per Tokyo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Italia-Ungheria oggi in tv: orario e diretta streaming basket 3×3, preolimpico Debrecen 2021. by Alessandro Amoruso. Rae Lin D'Alie - Foto "fiba.basketball". Italia e Ungheria scendono sul parquet di Debrecen in occasione della finale del preolimpico, valevole le qualificazioni all’Olimpiade di Tokyo 2020. (Sportface.it)

L’Italia, dopo 17 anni, rivede la pallacanestro, nella sua forma di 3×3, alle Olimpiadi con una propria selezione. Ha preso in mano anche l’utilità di Giulia Rulli, silenziosamente sempre pronta a dare una mano senza per forza dover segnare. (OA Sport)

Non nel più tradizionale basket 5 contro 5, bensì nel 3x3. Cos’è il basket 3x3. Il basket 3x3 si gioca su un campo con un solo canestro. (La Repubblica)

17:08 C’è il bel tempo a Debrecen, dove la prima semifinale sta per prendere il via Due liberi D’Alie. (OA Sport)

Dopo la sfida di esordio contro Taipei, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Chiara Consolini sfideranno l’Iran nella speranza di chiudere al primo posto nel girone. Sabato 5 giugno alle ore 20:10 inizierà la sfida che potrete seguire in diretta streaming sul canale YouTube FIBA3x3 e sulla pagina Facebook Italbasket. (Sportface.it)

Due liberi D’Alie. 17:08 C’è il bel tempo a Debrecen, dove la prima semifinale sta per prendere il via (OA Sport)