RAE LIN D'ALIE! Italia sulla sirena si qualifica per Tokyo nel basket 3X3

Basketinside SPORT

Italia conferma la squadra vincitrice contro i Paesi Bassi e schiera Chiara Consolini, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Giulia Rulli.

Parte il tiro sulla sirena dei 12″ e la palla va a bersaglio…per le ungheresi non c’è più tempo!

Ultimi 14″, solo 2″ di differenza tra cronometro di gara e quello di tiro (nel 3X3 è di 12″ anziché 24″).

Nessun blocco per D’Alie che allora sceglie l’isolamento: aveva sbagliato tutti i jumper precedenti, ma l’ultimo va. (Basketinside)

Su altri media

D’Alie e compagne tuttavia non vogliono lasciarsi sfuggire una chance unica al mondo, a maggior ragione al termine di un percorso che le ha viste vincere contro Iran, Taipei e Olanda. (Sportface.it)

Medygessy trattiene Rulli, due liberi a -1’23”. 17:08 C’è il bel tempo a Debrecen, dove la prima semifinale sta per prendere il via (OA Sport)

L’Italia, dopo 17 anni, rivede la pallacanestro, nella sua forma di 3×3, alle Olimpiadi con una propria selezione. Ha preso in mano anche l’utilità di Giulia Rulli, silenziosamente sempre pronta a dare una mano senza per forza dover segnare. (OA Sport)

Dopo la sfida di esordio contro Taipei, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Chiara Consolini sfideranno l’Iran nella speranza di chiudere al primo posto nel girone. Sfumata la possibilità di accedere ai Giochi di Tokyo al Preolimpico di Graz, la Nazionale 3×3 Femminile in Ungheria proverà a cogliere quest’ultima chance. (Sportface.it)

Medygessy trattiene Rulli, due liberi a -1’23”. Fallo a rimbalzo di Papp su D’Alie, due liberi. (OA Sport)

Le quattro azzurre D’Alie, Consolini, Rulli e Madera hanno coronato così un lungo inseguimento, passato anche la delusione del preolimpico di Graz. Cos’è il basket 3x3. Il basket 3x3 si gioca su un campo con un solo canestro. (La Repubblica)