Federazione centrodestra. Tajani, nessuno ha mai parlato di fusione FI-Lega

Agenpress INTERNO

“Nessuno ha mai parlato di partito unico e questo tema non è all’ordine del giorno.

Insomma, Forza Italia resterà: l’ipotesi di fonderci con la Lega non esiste”

Valuteremo, vedremo.

Così Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, in un’intervista a ‘Il Messaggero’ parlando dell’ipotesi di una federazione di centrodestra.

Ora le cose restano come sono e non ci sarà alcun partito unico: rimarranno diversi i simboli, i partiti, le organizzazioni, le sedi. (Agenpress)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) - "Dice Antonio Tajani, così riferiscono le agenzie, che con 'Coraggio Italia' non si va da nessuna parte e di aver visto un sondaggio a Padova che ci assegnerebbe lo 0,2%. Come pure è ben chiaro 'da che parte si va' con Forza Italia: si va in casa della Lega, approdo legittimo per carità, ma distante mille miglia dalla storia di Forza Italia". (La Sicilia)

(Adnkronos) - "Povero Tajani ormai è un pugile suonato che tutto il giorno parla di Coraggio Italia anziché preoccuparsi della guerra interna a Forza Italia, della svendita che sta facendo alla Lega per salvare le solite 4 poltrone e di come la sua gestione fallimentare abbia ridotto il partito. (SassariNotizie.com)

Non mi pare che i risultati di chi voglia fare qualcosa di alternativo a Forza Italia siano lusinghieri, tutti coloro che hanno lasciato Forza Italia hanno concluso la loro carriera politica con la fine della legislatura grazie alla quale erano stati eletti parlamentari di Forza Italia. (La Sicilia)

Se con 'Coraggio Italia' non si va da nessuna parte, con Forza Italia e Tajani -conclude Napoli- si va da troppe parti per non finire in confusione Ora, si può ben capire che cerchi di scaldare i cuori di chi è rimasto in Forza Italia. (SassariNotizie.com)

(Adnkronos) – “Nessun timore di svendersi alla Lega, noi -rivendica Tajani- abbiamo un’identità talmente forte, figuriamoci se Berlusconi si svende a qualcuno. Lo si deve fare anche in Parlamento, perchè più siamo coesi, più diamo dimostrazione ai nostri elettori che c’è voglia di vincere” (SardiniaPost)

Berlusconi ha detto: bene, proposta interessante, discutiamone, parliamone, figuriamoci se Berlusconi pensa di svendere Forza Italia". Ci presenteremo alle elezioni con il nostro simbolo, questo è scontato, non c'è alcun dubbio" (Metro)