Covid, Zaia: «Accesso libero in tutti i centri vaccinali per chi ha più di 60 anni»

VeronaSera INTERNO

Questo tipo di vaccinazioni ad accesso diretto sarà eseguito con il vaccino Johnson & Johnson, il quale non richiede la somministrazione di una seconda dose.

E alcune dosi di Johnson & Johnson sono state distribuite anche ai medici di base, che potranno così vaccinare i loro assistiti con più di 60 anni

Da oggi, 7 giugno, il Veneto è entrato in zona bianca, ma il presidente della Regione Luca Zaia non vuole che i cittadini pensino che l'emergenza coronavirus sia passata. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre fonti

aggiornamento in tempo reale Quanto durerà la conferenza stampa? Comunque i vaccinati oggi non si ammalano…. LA RICERCA E’ VITA Oggi nota di merito per la Città della Speranza e l’ennesima iniziativa importante. (Radio Più)

Le due importanti novità tecnologiche hanno comportato un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro L’appuntamento è per le ore 11.30 presso l’Auditorium dell’ospedale. (RovigoOggi.it)

Per chi invece ha più di sessant’anni può andare senza appuntamento in qualsiasi centro vaccinale e chiedere di essere vaccinato, gli sarà inoculata la sola dose di Johnson & Johnson Basti pensare che appena annunciamo una finestra per i vaccini fioccano le prenotazioni, vuol dire che questa comunicazione funziona». (PadovaOggi)

Sui vaccini si può dire di tutto, ma di certo chi si vaccina non finisce in ospedale, abbiamo svuotato i reparti. Gli over 60 ancora da vaccinare sono 184mila». NO ASTRAZENECA PER UNDER 60. «Noi non facciamo open day Astrazeneca per under 60, in questa fase preferiamo essere prudenti e seguire scrupolosamente la direttiva Aifa» (L'Arena)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 233 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 43 in condizioni gravi. (VeneziaToday)

Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 11 pazienti positivi: 1 a Bovolone e 10 a Bussolengo. Scarica il report delle ore 8 del 7 giugno di Azienda Zero (Verona Sera)