Ita si aggiudica il marchio di Alitalia per 90 milioni di euro

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta

Ad aggiudicarsi marchio e dominio è stata Ita ad un valore di 90 mln di euro.

i è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com.

(AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

'ultima giornata di voli di Alitalia è stata commovente per tutti i dipendenti. Su Facebook la hostess Laura Canto ha condiviso un messaggio di saluto che ha fatto il giro del web: "Signori e signori innanzitutto volevo ringraziavi per averci accompagnato durante questi 74 anni. (Tuttosport)

"Vi ringraziamo per averci accompagnati per questi 75 anni". Il saluto commosso ha fatto scattare l'applauso al gate. (Sky Tg24 )

È atterrato alle 7.35 il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari. Sulla pista dell’aeroporto di Bari-Palese il battesimo della nuova compagnia i cui operatori, sull’aeromobile, indossano ancora la divisa dell’Alitalia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La prima fase della gara per il brand, considerato un asset essenziale per il lancio di Ita, si era conclusa con un nulla di fatto e qualche polemica tra i commissari straordinari e il presidente esecutivo della newco, Alfredo Altavilla, proprio per il prezzo, considerato eccessivo dal potenziale acquirente. (Milano Finanza)

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia. (Aviomedia)

Sul filo di lana si chiude quindi la vicenda dello storico brand della ex compagnia di bandiera e Ita potrà sfoggiarlo sulla livrea. Quindi «per noi oggi non è la fine di Alitalia ma è l’inizio della battaglia affinché Ita diventi veramente la nuova compagnia di bandiera» (Gazzetta del Sud)