A Ita brand Alitalia per 90 milioni di euro, domani decollo

Rai News ECONOMIA

Sul filo di lana si chiude quindi la vicenda dello storico brand della ex compagnia di bandiera e Ita potrà sfoggiarlo sulla livrea.

Quindi "per noi oggi non è la fine di Alitalia ma è l'inizio della battaglia affinché Ita diventi veramente la nuova compagnia di bandiera"

Primo volo della newco alle 6.20 Linate-Bari A Ita brand Alitalia per 90 milioni di euro, domani decollo. Condividi. Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro dopo che si è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www. (Rai News)

Su altri giornali

Sulla pista dell’aeroporto di Bari-Palese il battesimo della nuova compagnia i cui operatori, sull’aeromobile, indossano ancora la divisa dell’Alitalia. Si tratta del primo volo della nuova compagnia pubblica italiana Ita che, pur non avendo alcuna continuità con Alitalia, manterrà il suo nome visto che nella tarda serata di ieri Alitalia ha annunciato che il marchio e il dominio Internet (www. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Tra gli obiettivi a cui punta la newco, quella di essere la compagnia aerea più verde in Europa. Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, "garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (Gazzetta del Sud)

'ultima giornata di voli di Alitalia è stata commovente per tutti i dipendenti. Signori e signori buongiorno, siamo pronti per l'imbarco del volo Alitalia AZ1581 con destinazione Cagliari attraverso l'uscita E23. (Tuttosport)

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia. (Aviomedia)

La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta Ad aggiudicarsi marchio e dominio è stata Ita ad un valore di 90 mln di euro. (AGI - Agenzia Italia)

La prima fase della gara per il brand, considerato un asset essenziale per il lancio di Ita, si era conclusa con un nulla di fatto e qualche polemica tra i commissari straordinari e il presidente esecutivo della newco, Alfredo Altavilla, proprio per il prezzo, considerato eccessivo dal potenziale acquirente. (Milano Finanza)