Alitalia, Ita si aggiudica il marchio per 90 milioni di euro

Adnkronos ECONOMIA

''Si è conclusa, in data odierna, la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia spa e il dominio www.Alitalia.com" scrive la stessa compagnia in una nota.

Ita si è aggiudicata il marchio di Alitalia.

"Ad aggiudicarsi l’oggetto della procedura competitiva è stata la società Ita spa ad un valore di 90 milioni di euro''

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta Ad aggiudicarsi marchio e dominio è stata Ita ad un valore di 90 mln di euro. (AGI - Agenzia Italia)

La newco Ita se lo è aggiudicato per 90 milioni di euro, circa un terzo della base d'asta di 290 milioni di euro decisa dai commissari straordinari. (Milano Finanza)

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia. (Aviomedia)

'ultima giornata di voli di Alitalia è stata commovente per tutti i dipendenti. Su Facebook la hostess Laura Canto ha condiviso un messaggio di saluto che ha fatto il giro del web: "Signori e signori innanzitutto volevo ringraziavi per averci accompagnato durante questi 74 anni. (Tuttosport)

Si tratta del primo volo della nuova compagnia pubblica italiana Ita che, pur non avendo alcuna continuità con Alitalia, manterrà il suo nome visto che nella tarda serata di ieri Alitalia ha annunciato che il marchio e il dominio Internet (www. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, "garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (Gazzetta del Sud)