Coronavirus, il dott. Tromba: “i medici di base sono l’arma aggiunta per sconfiggere il covid”

Stretto web SALUTE

Il contenimento estivo della pandemia ci aveva illuso che il peggio fosse alle spalle e che ciascuno potesse riprendere le proprie attività”.

Tromba: “i medici di base sono l’ arma aggiunta per sconfiggere il covid.

Il nostro Paese, il nostro continente, il nostro pianeta stanno attraversando ormai da troppi mesi una grave crisi sanitaria, economica e sociale.

Il nostro Paese, il nostro continente, il nostro pianeta stanno attraversando ormai da troppi mesi una grave crisi sanitaria, economica e sociale”. (Stretto web)

La notizia riportata su altri media

Giovanni Tagliavini, 57 anni, è un medico libero professionista di Milano. Si tratta di cittadini con priorità per la vaccinazione, in virtù del loro contatto con i pazienti. (Corriere della Sera)

Esperienza terribile e tremenda, vissuta interamente a domicilio in cui compagne quotidiane sono state paura, ansia, isolamento, abbandono, fino a quando ad occuparsi clinicamente e personalmente di noi sono venuti i medici dell’USCA nelle persone del dott. (Vasto Web)

Ma anche le farmacie hanno avuto il loro bel da fare, con tante persone in fila ad attendere. Al punto che sui social si è consumato uno scontro tra medici e farmacisti. (LA NAZIONE)

Entro oggi dovranno essere trasmessi alla Regione gli elenchi degli iscritti agli ordini professionali e dei dipendenti delle strutture pubbliche e private. Poi entro dieci giorni andranno effettuate le verifiche e a quel punto saranno stilate le liste di chi non si è vaccinato. (La Nazione)

E saranno ancora i medici di base a riceverli: questa settimana arriveranno le prime 550. In Lomellina. Siglata l’intesa tra la Cittadella Sociale ed Ats Pavia per poter eseguire le vaccinazioni decentrate rispetto le grandi Hub di Pavia, Vigevano e Voghera. (La Provincia Pavese)

Non solo, ma vogliamo segnalare la grande umanità nel sopportare e supportare anche psicologicamente le crisi di ansia non indifferenti scaturite dalla malattia, dalla paura , dalla solitudine, dall’incertezza nell’evolversi della stessa. (www.noixvoi24.it)