Bonaccini: 'Emilia Romagna verso zona arancione' - Politica - LaPressa.it

La Pressa INTERNO

Non ve lo prometto, perchè non ho numeri ultimi che il Governo ci fornirà domani.

'Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana.

Questa settimana la chiuderemo per la prima volta sotto i 10.000, meno della metà di un mese fa', fa notare Bonaccini

Il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, vede 'l'arancione' a portata di mano.

Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla', afferma nel collegamento web con Confesercenti. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

Secondo Fontana "La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi è fondamentale e non deve mai essere persa di vista. Il Recovery Plan è un passaggio fondamentale per il nostro futuro, "e tutti i livelli istituzionali saranno giudicati in base alla loro effettiva capacità di spendere e spendere bene le risorse messe a disposizione dall’Unione europea”. (Adnkronos)

Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito - Stiamo registrando miglioramenti anche sui ricoveri. Non ve lo prometto, perchè non ho numeri ultimi che il Governo ci fornirà giovedì. (RavennaToday)

(ITALPRESS) – “Domani la Conferenza della Regioni e della Province autonome eleggerà un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente. Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto” (ciociariaoggi.it)

Sono alcune delle misure che il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini chiederà domani nell'incontro della conferenza Governo-Regioni al presidente Mario Draghi per aiutare i commercianti che stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista lavorativo. (il Resto del Carlino)

Per il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, non è escluso che dalla prossima settimana la regione cambi colore delle restrizioni anti-Covid: «Abbiamo il numero dei casi che sta diminuendo, non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana», ha detto parlando a circa 350 esercenti collegati su Zoom per la videocall organizzata da Confesercenti con i vertici regionali dell’associazione. (Gazzetta di Parma)

Ieri sera lo stesso Bonaccini aveva spiegato che «abbiamo raggiunte queste condizioni e domani, quindi oggi, si potrà procedere, quindi in tempi rapidissimi e in modo davvero unitario alla nomina del nuovo presidente per non essere spaccati e deboli davanti al Governo». (Telefriuli)