Volley, l’Italia maschile batte 3-0 la Germania e vola in semifinale agli Europei

Il Fatto Quotidiano SPORT

La nazionale maschile di volley conquista la semifinale degli Europei.

Ora però con i campioni della Serbia l’asticella si alza notevolmente: per arrivare in finale servirà un’impresa

Ora ad attendere gli azzurri a Katowice ci sarà la temibile Serbia, campione d’Europa in carica.

Per la nazionale maschile italiana di volley sarà la 15esima semifinale.

Un copione simile a quello visto agli ottavi, dove anche la Lettonia aveva ceduto il passo con un secco 3-0. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

“L’importante è giocare bene a pallavolo, io ho chiesto quello, l’esperienza a volte è un alibi Il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare gara dopo gara e alla fine questo atteggiamento ci ha ripagato conducendoci fino a qui. (Volleyball.it)

La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". (Tiscali.it)

– Dopo aver compiuto fin qui un cammino di tutto rispetto, l’Italia del volley maschile sabato sera (ore 21, diretta Rai2 e DAZN) affronta un match complicato contro la Serbia nella semifinale degli Europei 2021. (Volleyball.it)

E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così (Sportface.it)

La Polonia è arrivata seconda ai Campionati Europei in cinque occasioni: 1975, 1977, 1979, 1981 e 1983. può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. (Volleyball.it)

Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture “Indicarne uno solo è difficile, ma la più importante è stata la finale dei Giochi Olimpici di Rio, per l’importanza di quell’evento. (Volleyball.it)