Volley, l’Italia maschile batte 3-0 la Germania e vola in semifinale agli Europei

Volley, l’Italia maschile batte 3-0 la Germania e vola in semifinale agli Europei
Il Fatto Quotidiano SPORT

La nazionale maschile di volley conquista la semifinale degli Europei.

Ora però con i campioni della Serbia l’asticella si alza notevolmente: per arrivare in finale servirà un’impresa

Ora ad attendere gli azzurri a Katowice ci sarà la temibile Serbia, campione d’Europa in carica.

Per la nazionale maschile italiana di volley sarà la 15esima semifinale.

Un copione simile a quello visto agli ottavi, dove anche la Lettonia aveva ceduto il passo con un secco 3-0. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. (Rai Sport)

E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così (Sportface.it)

La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". (Tiscali.it)

Europei, De Giorgi: "Germania avversaria difficile"

Altra grande prestazione per il capitano azzurro, che oltre ad una distribuzione ottimale mette anche a segno due muri. Gli azzurri giocano alla grande, mettono sotto pressione gli avversari in tutti i fondamentali e non prestano il fianco a rimonte. (Sportface.it)

– Il campionato europeo maschile 2021 è l'”ultimo ballo” da arbitro per la spagnola Susana Rodriguez Jativa, da 21 anni arbitri di fama internazionale. Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture (Volleyball.it)

Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti ». La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un’altra prova di livello se vorrà centrare l’accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr