Italia in semifinale agli Europei di volley: Germania dominata 3-0, ora la Serbia

Sport Fanpage SPORT

A cura di Vito Lamorte. L'Italia di Ferdinando De Giorgi ha conquistato la semifinale dell'Europeo di volley battendo la Germania e nel match per l'accesso alla finale se la vedrà con la Serbia.

Il bilancio finale del penultimo quarto di finale è di 3-0 (25-13, 25-18,25-19).

Match sempre in controllo per gli Azzurri di Ferdinando De Giorgi, che Ostravar Aréna non hanno lasciato scampo alla selezione di coach Andrea Giani (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. (Tiscali.it)

E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così (Sportface.it)

Vittoria serba che oscilla anche per gli altri broker dall’1.65 di PlanetWin all’1.66 di Bet365, all’1.69 di GoldBet e 1,78 di Sisal, 1.75 Snai, 1,87 Unibet e 1,66 per WilliamHill. – Dopo aver compiuto fin qui un cammino di tutto rispetto, l’Italia del volley maschile sabato sera (ore 21, diretta Rai2 e DAZN) affronta un match complicato contro la Serbia nella semifinale degli Europei 2021. (Volleyball.it)

La Serbia può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. La Serbia (compreso il periodo con denominazione Serbia&Montenegro) è salita sul podio in 10 degli ultimi 13 Campionati Europei (Volleyball.it)

Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture – Il campionato europeo maschile 2021 è l'”ultimo ballo” da arbitro per la spagnola Susana Rodriguez Jativa, da 21 anni arbitri di fama internazionale. (Volleyball.it)

“L’importante è giocare bene a pallavolo, io ho chiesto quello, l’esperienza a volte è un alibi Il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare gara dopo gara e alla fine questo atteggiamento ci ha ripagato conducendoci fino a qui. (Volleyball.it)