Ricerche sub disperso in grotta a Cala Luna aggiornamento delle 21:30

La Scintilena INTERNO

La Risorgente di Cala Luna è una grotta che si sviluppa per più di 600 metri ed è completamente subacquea.

La pianta della Risorgenza di Cala Luna è stata ricavata dal Catasto Speleologico Regionale della Sardegna. https://www.catastospeleologicoregionale.sardegna.it/. Maggiori info:. Pagina facebook CNSAS Sardegna. https://www.facebook.com/CNSASSardegna/posts/1443560719311359

Sul posto Vigili del Fuoco, Capitaneria di porto e una squadra di tecnici del Soccorso Speleosubacqueo del CNSAS.

Ricerche sub disperso in grotta a Cala Luna aggiornamento delle 21:30. (La Scintilena)

La notizia riportata su altri giornali

E nutriva un grande interesse proprio per quelle acque di Cala Luna in cui ha perso la vita. Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. (L'Unione Sarda.it)

Il Pm di Lanusei Gualtiero Battisti, titolare dell'inchiesta aperta sulla vicenda, ha dato l'incarico al medico legale Nicola Legnini che eseguirà l'esame autoptico sul corpo dell'agente, nell'istituto di Medicina legale di Cagliari. (gelocal.it)

Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature. (vistanet)

Ritrovato senza vita il corpo del sub disperso nella grotta di Cala Luna. Le ricerche di Vigili del Fuoco, CNSAS Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Carabinieri e Guardia Costiera si sono concluse con il rinvenimento del corpo dello speleosub disperso da ieri nelle acque della Grotta di Cala Luna. (La Scintilena)

Ogni persona che se ne va lascia un grande vuoto intorno ai propri cari e a chi lo ha amato. Gavoi è un paese sotto choc e segnato dal dolore. (Casteddu Online)

Tragico incidente nel Nuorese dove il corpo di Paolo Sedda, sub di Gavoi, è stato trovato a poca distanza da Cala Luna. Le operazioni di ricerca in mare di Paolo Sedda, poliziotto della squadra mobile della Questura di Nuoro, erano riprese alle prime luci dell’alba sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Olbia dopo l’interruzione della scorsa notte e sono proseguite sino al triste epilogo (La Prima Pagina)