G20, Franco: Contiamo di procedere rapidamente su vaccini in Italia

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Quanto alla distribuzione dei vaccini in Italia “viaggiamo alla velocità europea.

Così Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze nella conferenza stampa al termine del vertice dei ministi delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20

Sia il Governo sia le istituzioni europee si stanno attivando per accelerare la disponibilità di vaccini”.

Contiamo nei prossimi mesi di procedere rapidamente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La necessità di mantenere le misure di sostegno all’economia sia da parte delle banche centrali, sia dei governi è stata rimarcata anche dalla presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde. (Il Fatto Quotidiano)

Questo aumento deve essere invertito velocemente, soprattutto affrontando le esigenze di coloro che soffrono di più: donne, giovani e coloro che hanno difficoltà di vario genere”. (LaPresse) – “La pandemia ha ampliato le diseguaglianze, sia tra paesi sia all’interno dei singoli Paesi. (LaPresse)

I ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali del G20 hanno discusso oggi di pandemia, mercati e misure di sostegno economico nel primo incontro ufficiale sotto la presidenza italiana del summit. (Money.it)

Le condizioni per centrare l’obiettivo ci sono per una ragione principale: la svolta degli Stati Uniti Lo dice Visco e lo ribadisce Franco: “Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato”. (L'HuffPost)

Al G20 è stata indicata la priorità di "un accesso equo ai vaccini, alle terapie e alle diagnosi", ha aggiunto (Adnkronos). "Dallo scoppio della pandemia i governi hanno fatto sforzi senza precedenti", tuttavia va evitato uno stop "prematuro" alle misure per sostenere la ripresa. (Adnkronos)

Così il ministro del’Economia, Daniele Franco al termine del G20 finanziario, presieduto dall’Italia: «Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato». «Nonostante la disponibilità di vaccini e il rafforzamento delle attività economiche negli ultimi mesi, le condizioni di salute e economiche restano difficili», ha detto Franco. (Corriere della Sera)