G20, Franco: Preoccupati da ritardi vaccini Paesi meno sviluppati

LaPresse ECONOMIA

Il ministro ha sottolineato che “prima riusciremo a vaccinare la popolazione, prima usciremo dalla crisi” e che durante le discussioni del G20 “non c’è stato un confronto sulle relative performance tra i diversi Paesi.

(LaPresse) – “I membri del G20 sono molto preoccupati da alcuni Paesi nel mondo come i Paesi africani che sono indietro per quanto concerne la capacità di vaccinare la popolazione”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

I ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali del G20 hanno discusso oggi di pandemia, mercati e misure di sostegno economico nel primo incontro ufficiale sotto la presidenza italiana del summit. (Money.it)

Così il ministro del’Economia, Daniele Franco al termine del G20 finanziario, presieduto dall’Italia: «Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato». Franco ha detto che i ritardi all’interno dei paesi più sviluppati nelle campagne di vaccinazione «verranno riassorbiti» (Corriere della Sera)

Milano, 26 feb. E’ quanto ha affermato Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze nella conferenza stampa al termine del vertice dei ministi delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 (LaPresse)

D’altronde questa è l’ottica di un assise che tiene dentro realtà assai diverse, dagli Stati Uniti alla Russia, dal Sudafrica al Giappone. Lo dice Visco e lo ribadisce Franco: “Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato”. (L'HuffPost)

Good first #G20 of Fin Ministers and Bank Gov under italian presidency “I Membri concordano sulla volontà di rafforzare il coordinamento internazionale per affrontare le attuali sfide globali, partendo da priorità condivise e da un approccio multilaterale”. (Il Fatto Quotidiano)

Al G20 è stata indicata la priorità di "un accesso equo ai vaccini, alle terapie e alle diagnosi", ha aggiunto VACCINI -"Il governo e l'Ue si stanno attivano per accelerare la distribuzione dei vaccini", ha detto Franco rispondendo ad una domanda in merito. (Adnkronos)