G20, Franco: "Vaccini, Governo conta procedere rapidamente nei prossimi mesi"

Rai News ECONOMIA

"Buon primo G20 dei ministri delle Finanze e dei Governatori delle banche centrali sotto la presidenza italiana"

Nel corso della riunione dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali molta preoccupazione è emersa per la mancanza di vaccini nei paesi meno avanzati. . . Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea Il Governo conta di "procedere rapidamente" nei prossimi mesi nella campagna vaccinale. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

VACCINI -"Il governo e l'Ue si stanno attivano per accelerare la distribuzione dei vaccini", ha detto Franco rispondendo ad una domanda in merito. Così il ministro dell'Economia Daniele Franco alla conferenza stampa dopo la riunione. (Adnkronos)

Da parte dei ministri e dei governatori, inoltre, è stato dato ampio sostegno all’iniziativa della presidenza italiana del G20 “volta a garantire maggiore crescita e stabilità finanziaria oltre all’attuale crisi Covid-19” (Money.it)

Il ministro ha sottolineato che “prima riusciremo a vaccinare la popolazione, prima usciremo dalla crisi” e che durante le discussioni del G20 “non c’è stato un confronto sulle relative performance tra i diversi Paesi. (LaPresse)

Soprattutto sul fronte della web tax, che viene fissata come possibile a stretto giro, a luglio. Lo dice Visco e lo ribadisce Franco: “Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato”. (L'HuffPost)

Franco ha detto che i ritardi all’interno dei paesi più sviluppati nelle campagne di vaccinazione «verranno riassorbiti» E’ un approccio più importante che mai e deve essere attuato tramite coordinamento forte tra vari stati», ha detto Franco. (Corriere della Sera)

Good first #G20 of Fin Ministers and Bank Gov under italian presidency “I Membri concordano sulla volontà di rafforzare il coordinamento internazionale per affrontare le attuali sfide globali, partendo da priorità condivise e da un approccio multilaterale”. (Il Fatto Quotidiano)