Internazionali di Roma: per Djokovic è buona la prima, ma Caruso non demerita

Ubi Tennis SPORT

Al terzo tentativo è però il greco a intascarsi il set, grazie a un dritto affossato in rete dall’italiano.

Si alternano poi un match point Sinner, set point Tsitsipas e un altro match point Sinner.

In avvio di secondo parziale, Tsitsipas prova scuotersi un po’ e si procura una palla break senza però riuscire a sfruttarla.

Pur senza brillare infatti, Jannik ha mantenuto un buon livello generale pur con qualche calo alla fine del secondo set, dovuto più che altro alla pressione di chiudere. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altre testate

Gli US Open 2020 hanno incoronato Dominic Thiem come nuovo campione Slam, ma il torneo newyorkese verrà ricordato anche per la squalifica di Novak Djokovic. Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce. (Tennis World Italia)

A farne le spese al 2° turno degli Internazionali d'Italia è un generoso Salvatore Caruso, che cede al n° 1 del mondo con i parziali di 6-3, 6-2 dopo un'ora e 25' di partita. Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2. (Sky Sport)

Rafa affronterà Carreno Busta nello stesso stadio che alcune ore prima verdà impegnato l’azzurro Sinner alla prova del fuoco Tsitsipas, per continuare il sogno italiano Sul campo principale, dopo il match tra Berrettini e Coria, ci sarà il tanto atteso debutto di Djokovic ed alle 19 quello di Nadal. (Sport News.eu)

Avanza Cilic — Delude anche il belga David Goffin, 11 dell’Atp, eliminato dal torneo da un ottimo Marin Cilic (numero 40) per 6-2, 6-2. Mi sono sentito subito bene, in una giornata calda, contro un giocatore come Caruso che aveva già giocato tre match qui. (La Gazzetta dello Sport)

Nella frazione decisiva, Caruso ha perso la battuta nel sesto, interminabile game (14 punti giocati), ma l’ha recuperata subito. Caruso è stato straordinario, annullando perfino un match-point nel decimo gioco del set decisivo all’avversario. (Gazzetta di Parma)

Nel match dei 1/16 di finale il serbo, numero 1 al mondo, ha superato senza particolari affanni l'italiano Salvatore Caruso, Atp 87 piegato 6-3, 6-2. keystone-sda.ch / STF (JASON SZENES) (Ticinonline)