Afghanistan, nuovo divieto dei talebani: niente donne nelle serie tv

Vanity Fair.it ESTERI

Per quanto riguarda le serie tv poi il danno è soprattutto a quelle turche che sono le più viste nel paese.

Queste soap opera hanno per lo più protagoniste donne e sono le trasmissioni di punta di tante tv locali di proprietà dei locali signori della guerra.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Cosa significa vietare lo sport alle donne. . - Afghanistan, i talebani vietano la musica: come si vive in un paese senza suoni

«Le televisioni devono evitare di mostrare soap opera nelle quali recitino donne», dice il documento che parla anche di una maggiore copertura delle giornaliste e presentatrici che sono già velate. (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ovvero se basterà un semplice foulard, già abitualmente portato in tv, o di qualcosa di più coprente. Già private di scuole, università e lavori a contatto con il pubblico, gli ‘studenti coranici’ dicono no, alle serie tv e alle soap opera con attrici, mentre le giornaliste dovranno indossare il velo islamico. (ART News - Agenzia Stampa)

Appello inascoltato da un regime che ha già mostrato ripetutamente il suo volto brutale e oscurantista. Ovvero se basterà un semplice foulard, già abitualmente portato in tv, o di qualcosa di più coprente. (ART News - Agenzia Stampa)

– KABUL, 22 NOV – I Talebani hanno pubblicato una. nuova “linea guida religiosa” per i media che invita i canali. televisivi dell’Afghanistan a smettere di mandare in onda. spettacoli e soap opera con attrici e le giornaliste ad. (Corriere Quotidiano)

The reporter for 24/7 news channel Tolonews posted a …. afNews Show oggi ti propone questo Video… Tutti gli altri video li trovi qui: afNewsVideo. Fai click qui di seguito:. E se cerchi altro, magari con un po’ di sconto…fai CLICK ! (AFNews)

Un grandissimo passo indietro per le donne afgane, nuovamente private di tutti i diritti ottenuti durante gli anni del governo occidentali. (Metropolitan Magazine )

I talebani hanno pubblicato una nuova lista di «linee guida religiose» per i media che invita i canali televisivi dell’Afghanistan a smettere di mandare in onda spettacoli e soap opera con attrici e le giornaliste ad indossare l’hijab islamico mentre presentano i loro servizi. (Corriere del Ticino)