Ciclismo, Giro del Delfinato a Porte. Padun fa il bis in salita

La Repubblica SPORT

l Giro del Delfinato, tradizionale corsa di avvicinamento al Tour de France, va a Richie Porte (Ineos).

Per Porte, che lo scorso anno ha conquistato il terzo posto al Tour e France, si tratta della prima vittoria al Giro del Delfinato, corsa che quattro anni fa gli era sfuggita all'ultima tappa

Nella classifica finale, Porte ha preceduto il kazako Alexey Lutsenko di 17 secondi.

L'ultima tappa, 147 km da La Léchère-les-Bains a Les Gets, ha confermato lo stato di grazia dell'ucraino Mark Padun (Bahrain), che ha bissato il successo del giorno precedente con un altro arrivo solitario in una frazione di montagna. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ovviamente, chapeau a mia moglie che gestisce tante cose da sola e dovrà farlo per altri due anni”. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Richie Porte raggiante dopo il successo del Giro del Delfinato 2021. (SpazioCiclismo)

14.15 Altri tre chilometri di salita per un incredibile Mark Padun che rischia di vincere incredibilmente la sua seconda tappa consecutiva. C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. (OA Sport)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della ottava tappa del Giro del Delfinato 2021. (SpazioCiclismo)

! C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. (OA Sport)

Il 35enne ha ammesso di aver avuto buone sensazioni durante questi otto giorni di gara: “Mi sento bene, sono stati buoni giorni di corsa. Ora farò qualche giorno di riposo, poi i pezzi andranno tutti al loro posto in vista del Tour” (SpazioCiclismo)

Ottava ed ultima frazione per il Giro del Delfinato 2021. Si parte da La Léchère-Les-Bains e si giunge in quel di Les Gets dopo 147 chilometri. (OA Sport)