Giro del Delfinato 2021, Mark Padun spiana La Plagne. Richie Porte nuovo leader

OA Sport SPORT

Mark Padun (Bahrain Victorious) sforna un numero strepitoso e vince la durissima Saint-Martin Le Vinoux-La Plagne, settima tappa del Giro del Delfinato 2021.

Negli ultimi 500 metri, infine, Richie Porte si è prodotto in una delle sue accelerazioni e si è levato di ruota anche Lopez

Lopez ha raggiungo il compagno Mas e Richie Porte e, in seguito, sotto il forcing di Mas, si sono riavvicinati a Kuss. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

14.41 Meno di cinque chilometri alla conclusione per Mark Padun che sta accusando qualcosa, ma ha un vantaggio troppo grande per essere colmato. C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. (OA Sport)

Nella classifica finale, Porte ha preceduto il kazako Alexey Lutsenko di 17 secondi. Per Porte, che lo scorso anno ha conquistato il terzo posto al Tour e France, si tratta della prima vittoria al Giro del Delfinato, corsa che quattro anni fa gli era sfuggita all'ultima tappa (La Repubblica)

A metà gara si comincia a far sul serio con il lungo Col de la Colombière (1ª cat., 11,7 km al 5,8%). Ottava ed ultima frazione per il Giro del Delfinato 2021. (OA Sport)

Per scoprire come andrà basterà seguire il nostro live, che già dalla scorsa stagione propone un’interfaccia rinnovata disponibile anche nella nostra applicazione SpazioCiclismo, presente negli store Android e Apple. (SpazioCiclismo)

C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. 14.41 Meno di cinque chilometri alla conclusione per Mark Padun che sta accusando qualcosa, ma ha un vantaggio troppo grande per essere colmato. (OA Sport)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Prosegue bene l’avvicinamento di Geraint Thomas al Tour de France 2021. Ora farò qualche giorno di riposo, poi i pezzi andranno tutti al loro posto in vista del Tour” (SpazioCiclismo)