La truffa nella trattativa sui vaccini: c'è il giallo della lettera al mediatore

ilGiornale.it SALUTE

Ma questo non elimina il problema principale: la pandemia in Italia è tornata a fare paura, i vaccini scarseggiano e le regioni protestano.

Il direttore generale della Sanità del Veneto, Luciano Flor, dette o no semaforo verde a un mediatore per «acquisire forniture aggiuntive di vaccini anti-Covid»?

Quel foglio - mostrato nel corso dell'ultima puntata del programma di Corrado Formigli, Piazzapulita, su La7 - è autentico o è un fake?

In molte zone del Paese i positivi sono tornati su livelli che non si registravano da fine gennaio

I presidenti di regione ieri si sono incontrati per l'ennesima volta, facendo fronte comune: «Siamo di nuovo in una situazione allarmante. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attualmente positivi sono 21.787, inclusi 100 pazienti in terapia intensiva e 772 in area non critica. Sono 18 i morti registrati nelle ultime 24 ore nella regione. (Adnkronos)

In Emilia Romagna è avvenuto addirittura il contrario, visto che dal 15 febbraio hanno cominciato a prenotarsi i più anziani tra gli anziani, nati prima del 1936 In Veneto si cominciano a vaccinare gli ultraottantenni partendo dai più giovani, per risalire indietro nel tempo fino alle coorti successive. (Il Fatto Quotidiano)

«Basta leggere con attenzione i bollettini che Zaia comunica ogni giorno dalla sede della protezione civile a Marghera» prosegue il direttore dell’Appe «i dati del contagio sono in netto calo Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». (il mattino di Padova)

Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). (Il Gazzettino)

Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. “Non c’è materia prima. “E’ un’iniziativa lodevole – spiega Zaia – e ci permette di far chiarezza. (L'agone)

Stabile invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, 133 in totale. Emilia Romagna arancione da domenica 21 febbraio: liberi tutti nell'ultimo giorno giallo. I pazienti Covid positivi nei reparti sono 872, di cui 772 in area non critica (-18) e 100 nel reparto di terapia intensiva (+2). (il Resto del Carlino)