Melinda lancia 'Le Piccoline', le mele a misura di bambino rispettose dell'ambiente

Freshplaza.it ECONOMIA

Contatti:. Consorzio Melinda SCA. Via Trento 200/9. 38023 Cles (TN). Tel.: (+39) 0463 671111. Fax: (+39) 0463 671121. Email: [email protected]. Web: www.melinda.it

Una scelta quindi anche rispettosa dell'ambiente, grazie alla quale il consumatore può dare nuova vita e funzionalità al packaging, altrimenti riciclabile nella carta.

Nascono così "Le Piccoline Melinda", cinque piccole mele della varietà Isaaq racchiuse in un pack a forma di speciali mezzi di trasporto: un nuovo modo di mangiare le mele divertendosi, ideale per educare i propri figli a compiere scelte alimentari equilibrate. (Freshplaza.it)

Ne parlano anche altre testate

La quota di mele tradizionali, in casa Vip, è destinato a scendere entro il 2025 all'85% circa lasciando spazio alle mele club. La mela come il vino: non più prodotto indifferenziato ma selezionato, spiegato, declinato a seconda dei gusti dei consumatori. (Italiafruit News)

Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene® “Il nuovo volto di Marlene® per il resto della stagione commerciale sarà la bellissima ninfa immersa nel contesto naturale delle nostre Alpi” spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing del Consorzio VOG. (Corriere Ortofrutticolo)

L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole. (Italiafruit News)

Un nuovo modo di comunicare utilizzato non solo per l'online, ma anche per alcuni partner della grande distribuzione attraverso totem interattivi per saper orientare il consumatore verso la loro mela ideale. (Italia a Tavola)

Dopo la conclusione del digital contest lanciato dal Consorzio Vog per festeggiare il 25esimo anniversario della mela altoatesina, è giunto il momento del debutto sul mercato per l’opera vincitrice, realizzata dall’artista Francesca Cito. (Myfruit.it)

Già da qualche tempo il consorzio, con il Trova Mela, ha dato al consumatore uno strumento per orientare il consumatore verso la propria mela ideale. “Dobbiamo ripartire dai valori fondamentali e comunicare al consumatore che le mele possono contenere fino a 300 aromi diversi. (Fruitbook Magazine)