Uva da tavola e mele tra i prodotti più venduti all'estero

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home / Mercati e Imprese / Uva da tavola e mele tra i prodotti più venduti all'estero. giovedì 25 febbraio 2021. Uva da tavola e mele tra i prodotti più venduti all'estero. Segnali di leggera ripresa per l'agroalimentare che nel terzo trimestre del 2020 registra una crescita del Pil del 16%, con +31,3% negli investimenti fissi lordi, +9,2% nei consumi finali nazionali, +15,9% nelle importazioni e +30,7% nelle esportazioni. (Italiafruit News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' una svolta nella presentazione e nell’offerta del frutto per antonomasia quella che propone Vip con “La Saporeria”, progetto che, dopo lunga gestazione, entra nella fase operativa. La quota di mele tradizionali, in casa Vip, è destinato a scendere entro il 2025 all'85% circa lasciando spazio alle mele club. (Italiafruit News)

Dopo la conclusione del digital contest lanciato dal Consorzio Vog per festeggiare il 25esimo anniversario della mela altoatesina, è giunto il momento del debutto sul mercato per l’opera vincitrice, realizzata dall’artista Francesca Cito. (Myfruit.it)

“Dobbiamo ripartire dai valori fondamentali e comunicare al consumatore che le mele possono contenere fino a 300 aromi diversi. Ne viene fuori una mela vista da un livello più elevato. (Fruitbook Magazine)

Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all’interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene® (Corriere Ortofrutticolo)

L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole. (Italiafruit News)

Pubblicato il 24 febbraio 2021 | 11:50. Un viaggio nel mondo delle mele per guidare il consumatore a scegliere il frutto non solo in base al colore o al prezzo, ma piuttosto al sapore. (Italia a Tavola)