Vannacci: «Sfido il pensiero unico» | Roma

Vannacci: «Sfido il pensiero unico» | Roma
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Doveva essere la presentazione del nuovo libro (“Il coraggio vince”), ma l’appuntamento all’“Art Vesuvio” per il generale Roberto Vannacci diventa l’apertura della campagna elettorale. Lo accolgono circa 120 simpatizzanti in una sala troppo piccola e Luigi Mercogliano del “Comitato Il mondo al contrario”. Lui attacca la «censura fisica e morale». All’esterno, una quarantina di attivisti Lgbt e dei Centri sociali gli gridano slogan, fronteggiati dalla polizia. (ROMA on line)

Su altri giornali

Striscioni con la scritta "Cacciamolo" e "Napoli non ti vuole" sono apparsi durante la manifestazione in piazza del Plebiscito. Scontri sul Lungomare di Napoli tra attivisti e Polizia al corteo di contestazione contro la visita del Generale Roberto Vannacci. (Fanpage.it)

Com’è accaduto col suo primo libro sul “mondo al contrario”, ma pare non si stia ripetendo col secondo sul suo “coraggio” e le sue “incursioni”, gli avversari o soltanto critici del generale Roberto Vannacci sono anche i suoi soccorritori. (Start Magazine)

Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Vannacci a Napoli, scontri tra manifestanti e Polizia

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

E rispetto alle contestazioni, che hanno registrato anche alcuni momenti di tensione, il sindaco ha affermato: «Tutti devono anche poter contestare e sempre in maniera civile. «Non condivido nulla di quello che dice Vannacci, ma noi siamo in una democrazia e quindi tutti si possono esprimere e si devono poter esprimere perchè il valore della democrazia è dato dalla libertà d'espressione». (napoli.corriere.it)

“Non mi sono mai definito antifascista perché non ritengo utile definirmi tale. Non è richiesto da nessuna norma della Costituzione, da nessuna legge, e il fascismo è finito cento anni fa. Non si può essere anti qualcosa che non esiste più”. (StrettoWeb)