#AccaddeOggi: 12 settembre 1992, nasce Mahmood

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, compie oggi 30 anni. Il cantante, nato a Milano il 12 settembre 1992 e cresciuto nella zona di Gratosoglio, è di origine sarda: sua madre è infatti di Orosei. Nel panorama musicale ha conosciuto il grande successo vincendo nel 2019 il festival di Sanremo col brano Soldi in cui parla del rapporto difficile col padre, che ha lasciato la famiglia quando lui era solo un bambino. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Fonte foto: @Mahmood via Facebook , pseudonimo di, compie oggi, ha raggiunto la notorietà internazionale nele vincendo nella categoria Giovani con il brano Gioventù bruciata.Sempre nella cornice del Festival,, nel 2019 con il brano Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi. (Skuola.net)

Trailer (MYmovies.it)

Amadeus crede che l’attualità debba assolutamente essere presente a Sanremo 2023. Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale (Tutto.TV)

Un momento travolgente di una carriera entusiasmante, al centro di MAHMOOD, il nuovo docufilm che sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città per arrivare poi nelle sale di tutta Italia solo il 17, 18, 19 ottobre , pochi giorni dopo il compleanno dell’artista che oggi, 12 settembre, compie 30 anni . (La Stampa)

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/mahmood-il-docufilm-che-racconta-la-vita-del-fenomeno-musicale/425569/426522 Copia Copia 12 settembre 2022 Link Embed (Repubblica TV)

Prodotto da Dazn con la produzione esecutiva Red Carpet, ‘Stavamo bene insieme’ è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, Radio Deejay e MYmovies. (LaPresse)