Statua Margherita Hack. Milano celebra la “signora delle stelle”

IL GIORNO CULTURA E SPETTACOLO

L’iniziativa, ideata e promossa da Fondazione Deloitte in coprogettazione con Casa degli Artisti e.

La scultura, infine, verrà donata al Comune, mentre Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire

Nel 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Margherita Hack, astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica.

Milano celebrerà la ricorrenza dedicandole una statua, la prima in memoria di una donna sul suolo pubblico cittadino. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Fondazione Deloitte si farà poi carico della manutenzione per gli anni a venire Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di esperte ed esperti nel corso del prossimo autunno: la statua sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno che coinciderà con la nascita di Margherita Hack (Fanpage.it)

Ad ogni modo Margherita Hack avrà la sua statua a Milano. Per come intendeva la vita e lei stessa all’interno della nostra esistenza, possiamo immaginare che la cosa non l’avrebbe entusiasmata più di tanto. (Vivo Umbria)

La statua della “Signora delle stelle” sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno in cui ricorrerà il centenario della nascita della scienziata, accademica e divulgatrice. di Marianna Grazi. Di premi e riconoscimenti ne ha ricevuti tanti, sia durante la carriera sia successivamente. (Luce)

Sarà dedicata a lei la prima statua femminile sul suolo pubblico milanese. Il progetto vede coinvolti Comune, fondazione Deloitte, che si occuperà della manutenzione della statua nei prossimi anni, e Casa degli Artisti, in prima linea nell’invitare diverse artiste a mettere in campo la propria creatività per arrivare alla realizzazione dell’opera. (Eco di Milano)

A Milano, su 121 sculture dedicate a personaggi celebri, nemmeno una ricorda una donna. Nella primavera del 2022, nel centenario della sua nascita, la città dedicherà una statua alla signora delle stelle. (Leggo.it)

Margherita Hack, la prima statua donna a Milano. Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr