Lutto nell'Atalanta: muore l'ex Primavera Willy Ta Bi

Corriere dello Sport.it SPORT

Vano anche il supporto della Federazione ivoriana, che si era attivata per raccogliere fondi e aiutarlo a sostenere le spese.

Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera.

Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. Ta-Bi, il prestito a Pescara (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

'AVORIO - Willy Braciano Ta Bi , 21enne ex centrocampista di Atalanta e Pescara, è deceduto nel suo paese natale, la Costa d'Avorio: lottava da tempo contro un tumore al fegato. Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. (Tuttosport)

Ta Bi aveva lasciato l’Atalanta nei mesi scorsi per concentrarsi sulla malattia, in passato aveva indossato anche la maglia del Pescara. Il calciatore 21enne nerazzurro Willy Braciano Ta Bi è deceduto questa mattina a causa di una brutta malattia. (Stadionews.it)

Ad annunciare la scomparsa dell’ex Primavera nerazzurro è stato il grande amico Amad Diallo con una stories su Instagram. Willy Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera nel 2019, è scomparso oggi dopo una lunga malattia. (Calcio Atalanta)

Poco dopo, la sconcertante diagnosi di tumore: la sua carriera si trovò a un bivio e purtroppo Ta Bi finì per ritornare in Costa d’Avorio, la sua terra natale Questa una delle poche immagini ‘italiane’ di Willy Braciano Ta Bi: il 14 giugno di due anni fa, fu uno dei protagonisti della notte magica per l’Atalanta Primavera. (Ck12 Giornale)

Il giovane calciatore infatti scopre di avere un tumore e la sua federcalcio si rende disponibile a pagare le cure mediche. Ta Bi, oltre che uno scudetto con l’Atalanta primavera, aveva dimostrato grandissime doti tant’è che nel 2017, a soli 17 anni e mezzo, aveva già esordito con la nazionale maggiore del suo Paese, in amichevoole contro il Benin (ViaggiNews.com)

Ventuno anni compiuti a dicembre, l’Atalanta aveva scovato Ta Bi nell’Asec Mimosas, in Costa d’Avorio, nel gennaio 2019 e, dopo qualche mese con la Primavera, l’aveva prestato al Pescara, dove era rimasto solo per poche settimane. (L'Eco di Bergamo)