Covid nel mondo, l'India in crisi tenta l'impossibile: "Vaccinazione per tutti gli adulti"

Quotidiano.net INTERNO

A Liverpool, nord-ovest dell'Inghilterra, venerdì e sabato almeno 6.000 persone senza mascherina e senza distanziamento sociale hanno partecipato all'evento del promoter Circus, che ha visto tra le star il dj inglese Fatboy Slim.

L'India è anche il maggiore produttore di vaccini al mondo, ma al momento ha somministrato solo 157 milioni di dosi: 1.2 milioni nelle ultime 24 ore.

L'impennata di infezioni, e di morti che il Paese sta affrontando, sta per toccare i 20 milioni di casi. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Secondo quanto anticipa la Bild, le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd. Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. (La Stampa)

Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. (QuiFinanza)

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test (San Marino Rtv)

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo. Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. (TG La7)

Riaperture in Germania: cosa succede. Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. (leggo.it)