Covid nel mondo, l'India in crisi tenta l'impossibile: "Vaccinazione per tutti gli adulti"

Quotidiano.net INTERNO

A Liverpool, nord-ovest dell'Inghilterra, venerdì e sabato almeno 6.000 persone senza mascherina e senza distanziamento sociale hanno partecipato all'evento del promoter Circus, che ha visto tra le star il dj inglese Fatboy Slim.

L'India è anche il maggiore produttore di vaccini al mondo, ma al momento ha somministrato solo 157 milioni di dosi: 1.2 milioni nelle ultime 24 ore.

L'impennata di infezioni, e di morti che il Paese sta affrontando, sta per toccare i 20 milioni di casi. (Quotidiano.net)

Su altre testate

“Penso che abbiamo una buone possibilità, buone possibilità, di poter fare a meno” della regola “del metro” di distanza, ha detto Johnson. Gran Bretagna – Il 21 giugno è la data in cui il Paese punta ad abolire il distanziamento sociale. (Il Fatto Quotidiano)

"La maggior parte degli ospedali in Germania sta registrando un primo, lieve miglioramento", ha detto Gass, secondo cui i numeri delle ultime due settimane "ci danno fiducia" sul fatto che non ci sarà "un aumento esponenziale dei pazienti che necessitano di cure intensive". (Adnkronos)

Calano contagi e vittime. approfondimento. Covid Germania, record di vaccinati: 1,1 milioni in un giorno. I numeri in Germania sono comunque simili ai nostri Secondo un’anticipazione di stampa che presto troverà conferma ufficiale, il Paese di Angela Merkel si prepara ad allentare le rigide restrizioni per le persone vaccinate già dal prossimo weekend. (Sky Tg24 )

Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end

Secondo quanto anticipato dai media tedeschi, alcuni obblighi attualmente in vigore dovrebbero restare anche per vaccinati e guariti: gli immunizzati dovranno continuare a indossare le mascherine e rispettare le norme del distanziamento sociale Per gli immunizzati cadranno gran parte delle restrizioni attualmente in vigore. (Virgilio Notizie)

Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. I tedeschi vaccinati contro il coronavirus, o coloro che sono guariti dal covid, avranno libertà di movimento e non saranno tenuti a rispettare le norme di distanziamento ancora in vigore, hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (leggo.it)

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr