In Germania allentamento delle restrizioni per vaccinati e guariti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre in Gran Bretagna, dove il numero di somministrazioni effettuate è molto più alto, il premier Boris Johnson annuncia che ci sono “buone possibilità” che il distanziamento sociale venga abolito a partire dal 21 giugno.

“Penso che abbiamo una buone possibilità, buone possibilità, di poter fare a meno” della regola “del metro” di distanza, ha detto Johnson.

Gran Bretagna – Il 21 giugno è la data in cui il Paese punta ad abolire il distanziamento sociale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test (San Marino Rtv)

I tedeschi vaccinati contro il coronavirus, o coloro che sono guariti dal covid, avranno libertà di movimento e non saranno tenuti a rispettare le norme di distanziamento ancora in vigore, hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (leggo.it)

In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (EuropaToday)

Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. Germania, il pass vaccinale anche in farmacia. (QuiFinanza)

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. (TG La7)

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)