In Germania allentamento delle restrizioni per vaccinati e guariti

In Germania allentamento delle restrizioni per vaccinati e guariti
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre in Gran Bretagna, dove il numero di somministrazioni effettuate è molto più alto, il premier Boris Johnson annuncia che ci sono “buone possibilità” che il distanziamento sociale venga abolito a partire dal 21 giugno.

“Penso che abbiamo una buone possibilità, buone possibilità, di poter fare a meno” della regola “del metro” di distanza, ha detto Johnson.

Gran Bretagna – Il 21 giugno è la data in cui il Paese punta ad abolire il distanziamento sociale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per l'8% dei tedeschi vaccinati o i tre milioni che sono stati ammalati e sono guariti non sarà per esempio richiesta la quarantena dopo il loro ritorno dall'estero, potranno non rispettare il coprifuoco o andare dal parrucchiere o in altri negozi non essenziali senza dover effettuare un test rapido. (Adnkronos)

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. (TG La7)

Secondo quanto anticipato dai media tedeschi, alcuni obblighi attualmente in vigore dovrebbero restare anche per vaccinati e guariti: gli immunizzati dovranno continuare a indossare le mascherine e rispettare le norme del distanziamento sociale Per gli immunizzati cadranno gran parte delle restrizioni attualmente in vigore. (Virgilio Notizie)

Riaperture, in Germania via libera per vaccinati e guariti

Intanto Gerald Gass, presidente della Società tedesca degli ospedali (Dkg), in un'intervista alla 'Bild' ha affermato che i numeri stabili delle infezioni alimentano la speranza di un allentamento della pressione sulle unità di terapia intensiva. (Adnkronos)

In Germania dal prossimo weekend coloro che hanno già ricevuto il vaccino anti Covid o sono guariti dall'infezione potranno tornare quasi alla normalità. Tuttavia, il ministro della Salute, Jens Spahn, ha confermato che il governo tedesco ha avviato l’iter che allenterà le limitazioni (Fanpage.it)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 I tedeschi vaccinati contro il coronavirus, o coloro che sono guariti dal covid, avranno libertà di movimento e non saranno tenuti a rispettare le norme di distanziamento ancora in vigore, hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr