Francesca Bellettini tra le 25 donne migliori del 2022: la manager è l'unica italiana nella lista del Financial Times

la Repubblica ECONOMIA

Francesca Bellettini tra le 25 donne migliori del 2022: la manager è l'unica italiana nella lista del Financial Times di Sara Bennewitz La ceo di Yves Saint Laurent per il quotidiano britannico è destinata a grandi cose. Premiate anche molte politiche tra cui Sanna Marin e Mia Mottley. Non c'è ancora Giorgia Meloni. Tra le "eroine" una menzione speciale alle donne dell'Iran e a Serena Williams (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Francesca Bellettini, 52 anni, di Cesena, dal 2013 presidente e amministratrice delegata della maison d’alta moda francese Saint Laurent, è una manager che lavora sodo e parla poco. (Corriere)

Chi lo diceva non conosceva Francesca Bellettini: è stata proprio la 52enne manager cesenate, nel difficile ruolo di presidente e amministratrice delegata, a trascinare il gruppo, in soli 3 anni, verso un fatturato di 1,22 miliardi di euro (+25,3%). (il Resto del Carlino)

Si chiama Francesca Bellettini ed è la presidente e amministratrice delegata della casa di moda Yves Saint Laurent. Tra le prime ministre Sanna Marine e Mia Mottley, l'ex tennista Serena Williams e la duchessa di Sussex Meghan Markle c'è anche un'italiana nell'elenco del Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo del 2022. (QuiFinanza)

Ad unirle l’aver rotto gli schemi consolidati essere state agenti del cambiamento, battersi per i diritti e alimentare grandi aspettative per il futuro. C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. (CorriereRomagna)

Fonte: IPA Francesca Bellettini, perché è tra le donne più influenti (DiLei)

Ha fatto crescere il marchio, quintuplicato i ricavi e impostato una strategia di governo aziendale che punta sui responsabili regionali che «sono i miei occhi». Ecco un’anticipazione dell’articolo che troverete in edicola lunedì 5 dicembre sull’inserto economico del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)