Giorgia Meloni: “Disordini utili a criminalizzare chi contesta il governo, Fdi non si fa intimidire”

Fanpage.it INTERNO

Meloni spiega: “L’assalto alla sede della Cgil è inaccettabile, nessuna indulgenza da parte nostra nei confronti di violenti che vanno identificati e perseguiti”.

Giorgia Meloni: “Disordini utili a criminalizzare chi contesta il governo, Fdi non si fa intimidire” Durissimo affondo di Giorgia Meloni sulle violenze alle manifestazioni di sabato: “Come è possibile che sia stato permesso a quattro imbecilli di far degenerare le manifestazioni pacifiche?

Guarda caso i disordini sono stati utilissimi al Governo per demonizzare chi contesta il green pass […] In tutta questa vicenda sembra esserci una sola strategia: criminalizzare chi si oppone al governo, criminalizzare Fratelli d’Italia, che è diventato il primo partito italiano”

Però, continua: “Per la sinistra è semplice, si tratta di violenza fascista, basta condannare quella e abbiamo risolto tutto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno dunque ragione Salvini e Meloni ad arrabbiarsi per l’ennesima domanda sul “fascismo”. Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

Se ci sono gli strumenti per scioglierla, che la sciolgano", ha detto durante la trasmissione Fuori dal Coro. Che sia di estrema destra o estrema sinistra, la violenza è sempre violenza e va condannata sempre, non solo quando sta da una parte. (Sky Tg24 )

Per la neoeletta di FdI, che compariva nei video rubati dell'inchiesta di Fanpage come vicina a Carlo Fidanza e Jonghi Lavarini, tra saluti romani e nostalgie nere, non si esclude più un possibile passo indietro Lei potrebbe essere costretta a lasciare anche prima di iniziare. (La Repubblica)

"Io - sottolinea - sono fieramente di destra, anche se sono distante dal regime fascista, sono di una destra liberale, cristiana, identitaria e patriottica". Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni (Adnkronos)

Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» Ciononostante, Meloni continua a ricordare il suo essere «mujer, madre, italiana, cristiana». (Domani)

Con lui, sul palco a sostegno di Roberto Dipiazza, sindaco uscente della città, Antonio Tajani e Giorgia Meloni. Finito di rispondere ai giornalisti, la leader di Fdi si volta e qualcuno le dice che Salvini se n'è andato (Adnkronos)