Il successo è di Blue Origin, ma la vera vincitrice è Wally Funk | Editoriale

HDblog ECONOMIA

Chi si aspettava di vedere qualcosa in più dei pochi minuti passati in microgravità è rimasto inizialmente deluso, ma il video è stato condiviso poche ore dopo da Blue Origin su Instagram

Una sfida aperta da Branson che per primo ha centrato l'obiettivo, scandita successivamente sui social dalle frecciatine di Blue Origin (noi abbiamo le finestre più grandi e siamo gli unici ad andare effettivamente nello spazio!)

Quest'ultimi sono stati rispettivamente la persona più anziana e la più giovane a diventare cosmonauti. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba. Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte. (La Repubblica)

Qualche minuto dopo Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla New Shepard con un vistoso cappello da cowboy. Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio. (DDay.it - Digital Day)

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. (La Stampa)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. (Computer Magazine)

La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. ‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)