Android 12 da record ancora prima della versione finale

Android 12 da record ancora prima della versione finale
Approfondimenti:
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Android 12 è attualmente in fase Beta e la seconda build di questa versione in anteprima del sistema operativo è stata annunciata solamente nella giornata di ieri.

La veste finale ed il design della prossima versione di Android è sono stati presentati durante il Google I/O ed hanno subito affascinato gli utenti.

Secondo quanto condiviso su Twitter da Dave Burke, VP of Engineering di Google, Android 12 avrebbe già infranto il suo primo record senza nemmeno essere stato reso disponibile in forma finale. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Con il rilascio di Android 12 beta 2, Google ha aggiunto una nuova funzionalità di doppio tocco per i modelli Pixel che eseguono questa versione di Android. La funzione Back Tap dell’iPhone ti consente di toccare due o tre volte il pannello posteriore del tuo iPhone 8 o successivo con iOS 14 per attivare determinate funzionalità. (Tecnoandroid)

Che si tratti per effettuare una chiamata di emergenza o per guardare video su YouTube, prima di cedere il proprio smartphone a qualcun altro, fareste bene ad attivare la modalità Ospite. (TuttoAndroid.net)

Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione Qualche giorno fa, Google ha rilasciato la seconda versione Beta di Android 12, introducendo diverse novità. (TuttoAndroid.net)

Google rilascia Android 12 Beta 2: ecco tutte le novità, e sono tante! (aggiornato con video)

Android 12 Public Beta 2: le novità. Molte delle novità della nuova build di Android 12 le ritroviamo nell’area dedicata alle notifiche e ai Quick Settings. Alcuni utenti possono finalmente anche utilizzare il nuovissimo widget Conversazioni, purtroppo sul nostro dispositivo di test non è ancora stato reso disponibile (Tom's Hardware Italia)

La Beta 2 introduce anche la funzione Quick Tap, che permette di effettuare determinate azioni effettuando un doppio tap sul retro del dispositivo. Ricordiamo che con Android 12 le notifiche toast mostrano anche il nome dell’applicazione che le ha generate, per una maggiore chiarezza. (TuttoAndroid.net)

Toggle per disabilitare fotocamere e microfono. Con la Beta 2 lo spazio alla privacy è molto maggiore. Distribuzione di Android 12 Beta 2. Come accennato prima, la Beta 2 di Android 12 è attualmente in fase di distribuzione a tutti coloro che hanno aderito al programma di beta testing ufficiale di Google (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr