Android 12 è il trionfo della personalizzazione: in arrivo i temi per le icone (foto)

Android 12 è il trionfo della personalizzazione: in arrivo i temi per le icone (foto)
Approfondimenti:
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Google ci ha fatto conoscere Android 12 a partire dalle prime Developer Preview per poi arrivare alla seconda beta pubblica rilasciata pochi giorni fa, la quale sembra includere i punti cardine della nuova versione del robottino verde.

Gli esempi che abbiamo visto si riferiscono alle icone delle app Google ma ci si aspetta la sua estensione anche alle app di terze parti, a patto che gli sviluppatori integrino questo supporto dalla loro parte. (Androidworld)

Su altre fonti

Android 12: la Privacy Dashboard. Il focus di Google con Android 12 è principalmente sulla privacy, in risposta alle recenti mosse di Apple che sta stringendo fortemente le maglie su iOS. Ma andiamo con ordine: cosa cambia con Android 12 beta 2? (Libero Tecnologia)

Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione Una molto interessante e sfiziosa riguarda il tanto atteso e acclamato widget “Conversazioni”, che può cambiare sfondo a seconda del contenuto del messaggio. (TuttoAndroid.net)

Vediamo le principali caratteristiche inedite introdotte, tra le quali troviamo la nuova dashboard privacy, inediti indicatori per microfono e fotocamera, nonché un'esperienza di connettività Wi-Fi rivista e migliorata (HDblog)

Android 12 beta 2 ha una funzione molto simile a iOS 14

Nelle ultimissime ore Google ha avviato il rollout della seconda beta pubblica di Android 12, riservata attualmente ai suoi Pixel a partire dalla terza generazione. Toggle per disabilitare fotocamere e microfono. (Androidworld)

Google aggiorna la modalità Ospite su Android Go. La novità di oggi riguarda proprio i possessori di uno smartphone con Android 11 Go a bordo: nel corso della sessione “Novità per la privacy di Android” del Google I/O, Erik Wolsheimer ha annunciato che Google ha semplificato il passaggio alla modalità Ospite sugli smartphone Android Go. (TuttoAndroid.net)

Aspettatevi un altro paio di beta prima della versione finale. Android 12 beta 2 è ora disponibile sui device Pixel. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr