Olly si presenta: "Io, il rugby, la Samp e... il duetto con Lorella Cuccarini"

“Mi sento confuso, felice, gasato, impaurito… un po’ di tutto!”: Federico Olivieri, in arte Olly, 21 anni, genovese, tifoso della Sampdoria, ha superato la selezione di Sanremo Giovani e parteciperà al Festival tra i big con il brano Polvere. Mescola rap, pop, elettronica e canzone d’autore, duetterà con Lorella Cuccarini nel brano La notte vola. “È un titolo che sembra triste, ma è aperto a tante visioni, è la metafora della mia vita come se fosse in uno scatolone impolverato e abbandonato, pieno di ricordi, ma quella polvere non sempre è vista in modo negativo, non è detto che debba liberarmene, c’è sempre un ignoto che sta oltre lo scatolone, c’è sempre un essere oltre l’apparire”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Diversi i giovanissimi che hanno cantato in questa prima serata, come gIANMARIA e Ariete. La sua canzone Polvere vuole raccontare insicurezze, paure e disagi che possono offrire una visione differente della realtà. (Gossiplive.it)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

Federico Olivieri, in arte Olly, 21 anni, genovese, tifoso della Sampdoria, ha esordito ieri con il suo brano “Polvere” sul palco di Sanremo 2023. Il giovane talento, superate le selezioni iniziali, si trova tra i cantanti della prima serata della kermesse ma non si è lasciato intimorire dal palco dell’Ariston. (Samp News 24)

Federico Olivieri, genovese classe 2001, scoperchia a Sanremo il suo scrigno dei ricordi Condividi (Sky Tg24 )

Il primo singolo di Olly porta la data del 2016, quando il rapper ha solo quindici anni. Un cantautore con un passato fatto di studi di musica e canto al Conservatorio di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su di me Mi coprivano dal sole aaaaaaa (Gingergeneration.it)