Superlega, la Uefa sospende il provvedimento disciplinare: Champions salva per la Juve

Quotidiano.net SPORT

La Disciplinare Uefa ha infatti sospeso "fino a nuovo avviso" il provvedimento aperto lo scorso 25 maggio nei confronti dei tre club che ancora sostengono il progetto Superlega.

Con quest'ultima novità però la partecipazione di Juve, Barca e Real alla Champions pare salva.

Torino, 9 giugno 2021 - Juventus, Barcellona e Real Madrid potranno giocare la prossima Champions League.

Leggi anche: Sarri-Lazio, ufficiale

La decisione dell'Organo di Appello Indipendente Uefa - si legge nella nota diffusa - è stata presa senza pregiudiziale sulla questione dell'applicabilità dell'ordinanza del tribunale in Svizzera (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Se i club fossero stati puniti, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin & co." "La Uefa non se l'è sentita di infliggere sanzioni a Juventus, Real Madrid e Barcellona a causa di quanto stabilito dal Tribunale di Madrid all'indomani del progetto SuperLega. (ilBianconero)

Il presidente della Uefa, come già riportato in precedenza , è stato subito preso di mira sui social dai tifosi bianconeri, ma via via ai semplici commenti, sia su Twitter che su Instagram. Si è aggiunto inoltre lo sfottò nei confronti dei sostenitori (e di alcuni commentatori…) del, i quali forse già pregustavano un ripescaggio inin caso di esclusione della Vecchia Signora (ilBianconero)

Superlega: l'Uefa sospende il procedimento su Juve, Real e Barça

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Super League'. (ilBianconero)

Come scrive il cronista su Twitter, nel caso in cui l’autorità sportiva (UEFA) avesse comminato delle sanzioni o punito Juventus, Real e Barcellona, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin e gli alti dirigenti della UEFA La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Super League: indiscrezione dagli USA. (Calcio News 24)

Il passo indietro della Uefa, però, qualche riflessione la consente. Ceferin ne prenda atto e faccio un passo indietro lasciando ad altri il compito di cercare una sintesi, lucida e difficile. (DerbyDerbyDerby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr