Germania, Olaf Scholz il nuovo cancelliere

News Mondo ESTERI

L’accordo è stato trovato con Socialdemocratici, Verdi e liberali.

BERLINO (GERMANIA) – Olaf Scholz è il nuovo cancelliere tedesco.

Olaf Scholz il nuovo cancelliere tedesco.

Germania. Terminata l’era Merkel in Germania. Con l’elezione di Scholz termina ufficialmente l’esperienza di Angela Merkel alla guida della Germania.

Avventura che non si preannuncia semplice per Scholz considerando la presenza della pandemia che sta creando diversi problemi alla Germania

(News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Nell’accordo di governo spiccano il voto ai sedicenni e il salario minimo a 12 euro. I nuovi ministri in Germania. Cinquantanove giorno dopo le elezioni generali, tenutasi il 26 settembre, la Germania, che ora si trova alle prese con una situazione difficile a cause della pandemia, saluta il nuovo governo (Notizie.it)

Roma, 24 nov. (Tiscali.it)

Scholz ha annunciato «un decennio di investimenti» per la Germania e Habeck ha aggiunto che «sappiamo precisamente come li finanzieremo». Scholz ha annunciato «la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Bluewin)

La raccomandazione della Merkel al nuovo governo tiene conto degli ultimi dati sulla diffusione del Covid in Germania. – Angela Merkel, incontrando i leader dei partiti, Spd, Fdp e Verdi, che formeranno la futura coalizione (detta Semaforo) di governo, ha insistito sulla necessità di adottare misure urgenti per frenare l’espansione della pandemia di Covid. (Firenze Post)

Ma per trovare i soldi già si studiano tagli nelle pieghe del bilancio pubblico (La Repubblica)

Una coalizione di partiti che lavoreranno guardandosi negli occhi e che apporteranno i loro punti di forza per il benessere del nostro Paese". Scholz ha annunciato "la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr