Cibi e rischio tumore, i falsi miti più comuni

Humanitas Salute SALUTE

In realtà un più alto rischio per il tumore alla prostata si presenta per chi ha consumi di latticini molto elevati, mentre gli stessi avrebbero un effetto protettivo contro il tumore del colon-retto.

In ogni caso è bene precisare che non esistono cibi che in assoluto facciano bene o male.

Consigliabile anche fare attenzione alle modalità di cottura: preferibili il vapore e il forno alle grigliate che, sulla base sulla base di alcuni dati, suggeriscono un maggior rischio di tumore. (Humanitas Salute)

La notizia riportata su altre testate

Dieta del metabolismo. Dieta del metabolismo: cosa mangiare. Ora che si è capito come funziona e seguirla in qualche modo, ecco quali alimenti comprende e il menù d’esempio. (Notizie.it )

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Ecco 5 cibi buoni che non fanno ingrassare. . . . Se pensate che per dimagrire si debbano mettere in tavola solo cibi tristi e noiosi e rinunciare al gusto ricredetevi. Apporta fibre super sazianti. (Grazia)

Benefici dell’avena nel cane. Introdurre un cereale come l’avena nella dieta di fido, è un’ottima idea in quanto aiuta fido a seguire un’alimentazione equilibrata e sana. E’ molto importante che l’avena che si offre al cane sia naturale e senza zuccheri aggiunti, è importante anche assicurarsi che il proprio cane non sia allergico a questo alimento. (www.amoreaquattrozampe.it)

Lo so, lo so, mica si può pensare di mangiare in maniera sana ed equilibrata a Natale e Capodanno! E allora, per evitare troppe restrizioni in un periodo di feste, anche gastronomiche, possiamo provare a mettere a punto questa efficace strategia che prevede di riaggiustare stomaco, fegato e peso nei giorni di mezzo. (Corriere della Sera)

Può comunque contenere zuccheri aggiunti, soprattutto se è condito con cioccolato, marmellate e derivati. Decidere di mangiare zenzero e optare per quello essiccato ricoperto di zuccheri aggiunti non va bene se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. (Ladyblitz)