Olimpiadi Tokyo, primi due atleti positivi al Villaggio Olimpico: i contagiati salgono a tre

Olimpiadi Tokyo, primi due atleti positivi al Villaggio Olimpico: i contagiati salgono a tre
OA Sport SPORT

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa.

Se nella giornata di ieri era stato un membro di una delegazione sportiva ad essere stato contagiato, questa volta la positività riguarda due atleti.

I due fanno parte di una lista di dieci nuovi positivi segnalati quest’oggi tra i partecipanti ai Giochi, ma degli altri nessuno è parte del Villaggio Olimpico

Il resto della squadra è dunque isolato, con l’organizzazione delle Olimpiadi che ha già rilevato i contatti stretti dei due positivi intraprendendo ‘azioni in materia’. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo. (leggo.it)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Takaya ha spiegato che i casi «provengono dallo stesso paese e dallo stesso sport». Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro. (OA Sport)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico

Altra notizia che apprendiamo, come ci ha detto il comitato, è che due di questi atleti si trovavano all’interno del villaggio olimpico, l’altro invece no. (Il Sussidiario.net)

Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario (Fantacalcio ®)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr